06/02/2020 12:50:54

Sportello Europa: ecco le news del 6 febbraio 2020

Le notizie, le call, i concorsi e le opportunità di lavoro e formazione selezionate sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni giovedì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

 

1) L’Ufficio del Mediatore Europeo cerca tirocinanti che vogliano aggiungere esperienza pratica alle conoscenze e alle qualifiche acquisite durante il loro corso di studio. C’è tempo fino al 31 marzo per candidarsi.

Maggiori dettagli qui

2) Hai tra i 18 e i 30 anni e sei interessato alle tematiche ambientali? Allora partecipa al progetto di volontariato in Islanda dell’associazione Informagiovani di Palermo. Il progetto è coordinato da SEEDS e finanziato da Erasmus+. Le candidature scadono il 16 febbraio.

Maggiori dettagli qui

3) La Commisione europea ha presentato l’edizione 2020 del concorso per l’innovazione sociale, dal tema: “Reimmaginare la moda: cambiare comportamenti per una moda sostenibile”. Saranno premiati 3 progetti in fase iniziale che offriranno idee per migliorare l’impatto ambientale e sociale dell’industria della moda. Sarà possibile candidarsi fino alle 12 del 4 marzo.

Maggiori dettagli qui


4) L’Asian Infrastructure Investment Bank ha lanciato il programma Young Professionals 2020, dedicato ai giovani under 32 nelle prime fasi della carriera professionale. I candidati selezionati lavoreranno per due anni con il personale della Banca per sviluppare e migliorare le loro capacità e competenze professionali. Il programma si svolgerà a Pechino ed è necessario candidarsi entro il 14 febbraio.

Maggiori dettagli qui

5) World Nomads offre una borsa di studio a studenti e scrittori non professionisti. Tre aspiranti scrittori vinceranno un viaggio legato alla scrittura ai Caraibi e avranno la possibilità di seguire un seminario con il collaboratore del NY Times Tim Neville. C’è tempo fino all’11 marzo per partecipare.

Maggiori dettagli qui

 

 




 

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125203
web ufficiostampa.figlineincisa.it